Dove siamo

Il Colombaio si trova nei dintorni di Cavriglia, una cittadina alle porte del Chianti, nel cuore storico della Toscana, situata alla stessa distanza rispetto a Firenze, Siena ed Arezzo: circa 40 km. La proprietà sorge sul fianco della collina che da Montaio scende a Cavriglia; Montaio è un piccolissimo e antico borgo, da cui si gode il panorama di tutta la vallata. Sebbene Il Colombaio si trovi in aperta campagna, dista solo 1,5 km da Cavriglia, raggiungibile con una passeggiata di 20 minuti. A Cavriglia ci sono bar, ristoranti, negozi di alimentari, lavanderia a gettoni, banca e farmacia.
A 8 km si trovano le città di Montevarchi e San Giovanni Valdarno, con stazione ferroviaria e ogni tipo di negozi e servizi, incluso il mercato settimanale il giovedì mattina a Montevarchi e il sabato mattina a San Giovanni Valdarno.
La comodità di accesso all’autostrada A1/E35 (il casello Valdarno è a soli 13 km) permette di spostarsi agevolmente verso innumerevoli destinazioni, sia in Toscana che in Umbria, mentre pochi chilometri a sud di Cavriglia si entra nel territorio suggestivo delle Crete senesi.
Per i ciclisti il punto di riferimento è Tuscany Bicycle a Gaiole in Chianti, a 12 km, dove si possono noleggiare bicilette da strada, ibride e anche d'epoca.



Panorama da Montaio: il Colombaio è sulla sinistra dell'immagine.